Graduatorie ATA "24 mesi", la domanda dal 23 aprile al 14 maggio.
Si ricorda che è riservata esclusivamente a coloro che hanno già accumulato almeno 24 mesi di servizio in quel ruolo lavorativo.
Con la nota prot. 10301 del 31/03/2021 il Ministero dell’Istruzione ha dato avvio alla procedura di rinnovo delle graduatorie cosiddette “dei 24 mesi” per il reclutamento del personale ATA. Gli Uffici dovranno pubblicare sui propri siti internet i bandi di indizione dei concorsi entro e non oltre il 22 aprile. Le domande di inclusione o aggiornamento dovranno essere inoltrate unicamente, a pena di esclusione, in modalità telematica tramite il servizio di Istanze on Line (Polis) dalle ore 8.00 del 23 aprile alle ore 23.59 del 14 maggio 2021.
La scelta delle istituzioni scolastiche per l'a.s. 2021-22, (allegato G) sarà fatta in modalità telematica, contestuale su tutto il territorio Nazionale; la relativa funzione verrà resa disponibile dopo che gli uffici provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria.
Ricordiamo che le credenziali dell'area riservata del portale Ministeriale potranno essere utilizzate per la presentazione della domanda purché siano state rilasciate entro il 28 febbraio 2021.
Gli aspiranti già inseriti in graduatoria 24 mesi i quali, per cambiare provincia, si siano inseriti nella graduatoria di III fascia di altra provincia per il triennio 2021/23, potranno richiedere l'inserimento nella graduatoria dei 24 mesi della nuova provincia solo successivamente alla pubblicazione della graduatoria definitiva della III fascia. Ciò comporta che tale inserimento potrà avvenire solo il prossimo anno.